CONFESERCENTI Alto Adige Südtirol

Chi Siamo

Tutela per le imprese

Confesercenti è una delle principali Associazioni di imprese del Paese. Rappresentiamo 350mila PMI nei settori del turismo, del commercio e dei servizi, riunite in 70 associazioni di categoria. Negozianti, ambulanti, servizi, benzinai, agenti di commercio, ristoratori, baristi, pensionati… le tutele di Confesercenti per le imprese sono a tutto campo, in tutti i campi:

Servizi amministrativi e fiscali.
Servizi per la tenuta delle paghe.
Sostegno al credito attraverso consorzi, fidi e cooperative di garanzia.
Formazione e addestramento professionale.
Assistenza tecnica all’innovazione imprenditoriale e formazione continua.
Consulenza sui rapporti di lavoro e servizi per la gestione del mercato del lavoro.
Previdenza e previdenza integrativa.
Assistenza sanitaria.
Assicurazioni.
Servizi per l’avvio, la trasformazione e il subingresso delle imprese.
Siamo un punto di riferimento sul territorio per la tua impresa a prescindere dalla lingua parlata.
Guardiamo al futuro alla ricerca di nuove tendenze.
Ci impegniamo per difendere i tuoi diritti e quelli della collettività delle imprese.
Siamo impegnati nell’accompagnare le aziende nella transizione digitale. Il mercato cambia e noi cambiamo con esso così come i nostri servizi per Voi.
Ci impegnano affinché possiate trovarci con qualunque mezzo di comunicazione ma continuiamo a preferire il contatto diretto così come avviene e nei nostri negozi e nelle nostre molteplici attività imprenditoriali.
Ci impegniamo affinché le nostre città ed i nostri paesi continuino a vivere attraverso il commercio sviluppando progetti di rigenerazione urbana e miglioramento della vita dei cittadini e delle imprese.